venerdì 27 luglio 2007

vicini

stamattina sono stato svegliato dal soave suono dei cani del mio vicino che abbaiavano come degli indemoniati. Alcuni si svegliano al canto del gallo, io mi sveglio all'abbaiare dei cani. Forse però dovrei essere contento, visto che il gallo canta molto prima che i cani abbaino.
Io adoro gli animali, persino quelli umani. Però stamattina ho avuto l'impulso cieco di prendere il mio fucile e di sparare una raffica di colpi a quelle bestiole. Intendo i miei vicini, non i cani (che in fondo quando abbaiano fanno il loro mestiere). Per fortuna io non ho un "mio fucile".
Adesso comunque hanno smesso di abbiare. Giusto il tempo di svegliarmi e buttarmi giù dal letto, come al solito, poi fino a stasera non li si sente più.
Ma non potevano prendersi dei gatti i miei vicini?
Anzi, non potevano non essere miei vicini i miei vicini? Per esempio comprarsi una casa da un'altra parte, o continuare a vivere in casa dei loro genitori...
se andate a vivere da soli, per favore, non diventate mai dei vicini di casa, perchè in quel momento state sicuri che ci sarà qualcuno che vi starà odiando.
Siccome stamattina sono arrabbiato, non vi auguro nemmeno buona giornata. Arrangiatevi. (a meno che non siate degli angioletti, perchè allora sì: buona giornata!)

2 commenti:

Anonimo ha detto...

buona giornata
un abbraccio forte forte

alberto ha detto...

grazie...e buon pomeriggio a te, "anonimo"..chissà perchè mi sembra proprio di averti riconosciuto