ho sentito alla televisione che "vaffanculo" non è più reato. Non ho capito bene chi l'ha stabilito, un giudice o qualcosa del genere. Cioè, se tu vedi uno e gli dici: "ehi, uno, vaffanculo", questo non ti può più denunciare, perchè non è un'offesa. A dire la verità non ho mai preso in considerazione l'idea che qualcuno mi potesse denunciare per il fatto che l'ho mandato a fanculo. E non conosco nemmeno nessuno che ha denunciato qualcuno per questo motivo.
Io per lo più "vaffanculo" lo dico quando sono in macchina, perchè sono sicuro che l'altro non mi può sentire e non mi può rispondere. E' più facile così. Quando mandi a fanculo uno che non hai di fronte e non ti può rifilare un cazzotto sui denti l'hai sempre vinta tu. Bello, no?
Però, anche se non è un'offesa, "vaffanculo" resta sempre una parolaccia, secondo me. Cioè, quando uno ha dei bimbi, dovrebbe insegnargli lo stesso a non dire "vaffanculo", anche se nessuno li può più denunciare. E' una parola che non si dovrebbe dire. Anche perchè tanto poi la gente che va a fanculo torna sempre indietro. Non è un caso che molti ci vengono mandati più di una volta.
In effetti, a voler essere precisi, quando hai detto "vaffanculo" a uno, non puoi più dirglielo una seconda volta, perchè non avrebbe senso: ci è già andato. Al limite dovresti dirgli "resta a fanculo", però è una cosa che non viene molto spontanea, perchè credo sia proprio l'andarci che conta.
Comunque a me non interessa cosa ha detto il giudice. Io non voglio che la gente dica le parolacce alle altre persone (a parte quando si è in macchina). Per favore, adesso che sapete che non vi posso più denunciare, non mandatemi a fanculo. Se qualcuno vuole farsi mandare da me ben venga, io sono sempre disponibile per queste cose. Ma io, se siete d'accordo, preferirei rimanere qui.
Buonanotte. Mi si perdoni se questo post è stato un po' volgare. Però dai, quante storie, era solo una parolaccia fra virgolette...fosse tutta così la volgarità!
giovedì 19 luglio 2007
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Archivio blog
-
▼
2007
(109)
-
▼
luglio
(31)
- lucky man
- boh..
- quella cosa là
- felicità è...
- vicini
- limiti
- punto della situazione
- ...
- ??
- missione
- acquavita
- grilli
- epilogo del racconto
- movimenti
- inviti
- acqua
- hey, dico a te! sì sì, proprio te
- passare
- dischi rispolverati / 2
- sbadigli
- attese...
- breve parentesi (pseudo)politica
- padroni
- abbraccio. forte. e basta
- Domenica.Svegliato.Alzato.Mangiato.Pedalato.Letto....
- buongiorno
- tu bì or not tu bì?
- questione di vento
- grazie
- domenica
- dischi rispolverati
-
▼
luglio
(31)
Nessun commento:
Posta un commento