oggi in Cina è stato giustiziato un funzionario statale che era stato corrotto dalle aziende farmaceutiche. Corruzione: pena di morte.
Contemporaneamente, in Italia 11 parlamentari hanno avuto la faccia tosta di opporsi all'esclusione dal parlamento (non dico alla galera, dico all'esclusione dal parlamento) di Previti, già condannato per corruzione. Corruzione: siedi in Parlmento.
Non avrei mai pensato di arrivare a dire una cosa del genere, ma mi vergogno talmente tanto di essere italiano che un pochino invidio i cinesi. Siamo uno dei Paesi culturalmente più arretrati del mondo. Tra i parlamentari che si sono opposti, tanto per fare un esempio, c'era Elisabetta Gardini (Forza Italia), che fino all'altro ieri faceva la gallina in televisione. Una così viene fatta andare in Parlamento e poi, visto che il cervello è sempre quello di una che ha fatto la gallina in televisione per tutta la vita, le sembra normale difendere il diritto di un delinquente di sedere sulle poltroncine del Parlamento a spese dei contribuenti (così come le era sembrato normale scatenare il finimondo perchè Luxuria era andata nel bagno delle donne invece che in quello degli uomini).
La politica italiana è piena di questa gentucola tirata su dalla televisione e messa a gestire situazioni che nemmeno è in grado di capire.
Io voglio scappare da qui!!!
Comunque non credo che parlerò più di politica qui dentro. Ci sono cose ben più importanti, per fortuna.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Archivio blog
-
▼
2007
(109)
-
▼
luglio
(31)
- lucky man
- boh..
- quella cosa là
- felicità è...
- vicini
- limiti
- punto della situazione
- ...
- ??
- missione
- acquavita
- grilli
- epilogo del racconto
- movimenti
- inviti
- acqua
- hey, dico a te! sì sì, proprio te
- passare
- dischi rispolverati / 2
- sbadigli
- attese...
- breve parentesi (pseudo)politica
- padroni
- abbraccio. forte. e basta
- Domenica.Svegliato.Alzato.Mangiato.Pedalato.Letto....
- buongiorno
- tu bì or not tu bì?
- questione di vento
- grazie
- domenica
- dischi rispolverati
-
▼
luglio
(31)



Nessun commento:
Posta un commento