lunedì 16 luglio 2007

passare

Questo è il 2007. Il 15 luglio se n'è appena andato. Diceva che aveva da fare, e non sapeva se sarebbe tornato. Secondo me non torna.No, il 15 luglio 2007 non tornerà più. Non so nemmeno dove sia. Ha fatto la stessa fine del 14 novembre 2002 e del 13 agosto 1996.
Fra qualche settimana mi toccherà strappare un altro foglio dal calendario per fare spazio ai giorni nuovi, giusto per non perdere il conto. Peccato, perchè la foto del mese di luglio è proprio bella. Si intona con l'arredamento della stanza. C'è un ippopotamo che se ne sta sott'acqua. Il che potrebbe portare a chiedersi che diavolo di stanza ho. La mia stanza è così: c'è un letto, che io uso per dormire; una scrivania, che io uso per studiare; quattro muri (in realtà di più se si contano tutti gli spigoli), che io uso per appoggiarmi e la mia casa usa per stare in piedi; c'è un armadio, che io uso per tenerci i vestiti; ci sono delle mensole, che io uso per tenerci su dei libri; c'è una finestra, che io uso per fare entrare luce di giorno, fresco di notte, api di pomeriggio. In effetti io uso ogni cosa proprio come andrebbe usata: non dormo sulle mensole, non metto il libri sul letto, non studio nell'armadio. Sì, sono un tipo piuttosto tradizionalista, io. E allora è ovvio che in mezzo a tutto questo un ippopotamo sott'acqua ci sta a meraviglia. Perchè gli ippopotami devono stare per forza sott'acqua, altrimenti sarebbero degli altri animali. Anche loro sono tradizionalisti.
E anche i giorni sono tradizionalisti, perchè da che mondo è mondo non fanno che un'unica semplice cosa: passano. E non ritornano. Vi siete mai imbattuti due volte nello stesso giorno? No? E' perchè quel giorno è passato.
Si tratta solo di capire dove se ne vanno. E se è quello il posto dove andremo anche noi. Io spero di no, perchè onestamente non vorrei imbattermi di nuovo in un 3 agosto 2000 o in un 13 marzo 1993. Però ci sono degli altri giorni che non mi dispiacerebbe riassaporare, per esempio: 9/10 luglio 2007, 15 ottobre 2002, 5 maggio 2002, ecc.
Questo è il 16 luglio 2007, che come al solito passa. Buon 16 luglio 2007 a tutti. Io lo festeggio così: andandomene a nanna.
Buonanotte a tutti quelli che mi conoscono. Però che mi conoscono davvero. Quindi tu no. Tu invece sì.

Nessun commento: