lunedì 2 luglio 2007

grazie







sonno...sonno sonno sonno sonno sonno.
Sonno.
Cose da fare quando si ha sonno: mettersi a letto, dormire.
Cose da evitare quando si ha sonno: guidare un aeroplano, camminare su una fune sopra un burrone, studiare filosofia, giocare a shangai, ascoltare Baglioni (il che fra l'altro rientra anche nelle cose da evitare quando non si ha sonno)
Quando sono stanco mi viene da essere triste. Perchè è più facile. Essere tristi è meno impegnativo, non ci vuole nessuno sforzo. La cosa difficile è essere contenti, ma per essere contenti bisogna averne la forza.
A volte capita però che sono contento anche quando sono stanco. Non per merito mio , ovviamente. Quando sono stanco ci vuole qualche altra persona per farmi diventare contento, altrimenti se dipendesse da me resterei comodo comodo, triste triste. Stasera una persona ci è riuscita. Non so bene come, ma ce l'ha fatta. Così adesso sono stanco e contento allo stesso tempo. E senza nemmeno aver fatto fatica. Comoda la vita, quando si conoscono persone così., vero? Sì, vero. Come vincere alla lotteria. Il primo premio. Quello più prezioso di tutti.
Quando sono contento lo si capisce, perchè parlo da solo. Veramente? Sì, veramente.
Allora buonanotte. Grazie, buonanotte.
Grazie. Prego.
Non dicevo a te. E a chi allora?
A un'altra persona. Chi è?
Non importa, lei lo sa.

1 commento:

Anonimo ha detto...

ANCHE TU HAI QUESTO FANTASTICO PREGIO....TUTTE LE MATTINE DOPO AVER LETTO IL TUO BLOG INIZIO MEGLIO LA GIORNATA...GRAZIE