vorrei dire solo due cose stasera.
La prima è che nonostante tutto, per quanto possa essere contraddittorio, non c'è tuttavia il benchè minimo dubbio che sia perchè ciò risulta in controtendenza, sia perchè si colloca tra due estremi, ci debba essere ragione per non ripetere in modo il più possibile fermo e deciso che al di là di tutto non pare accettabile sempre e comunque.
La seconda è che ognuno tira l'acqua al suo mulino, tranne alcuni che invece tirano l'acqua nel proprio bagno.
Comunque, non tutto il male viene per nuocere. Una volta un saggio disse che i passaggi a livello dovrebbero funzionare al contrario, cioè i treni dovrebbero fermarsi e lasciare passare le macchine. Non so chi fosse questo saggio, e comunque non credo che l'abbia mai detto, anche se fosse esisito. In effetti me la sono inventata io adesso. Ma quello che più conta è che questo non c'entra nulla con il male che non nuoce, e nemmeno con il mare che non cuoce. Per questo l'ho scritto dopo. Comunque, può anche darsi che sia così, ma se non viene per nuocere non vedo per cos'altro potrebbe venire. Il male intendo. Una volta mi è venuto un mal di denti fortissimo, per via dei denti del giudizio, e insomma, nuoceva abbastanza. Un'altra volta invece mi faceva male la punta di un capello, e ho dovuto amputarla, anche se il barbiere ha fatto di tutto per cercare di salvarla. E' evidente che qui c'è un problema di fondo, anche se è più plausibile che un cammello passi per una cruna di un ago. Infatti poi mi sembra di aver letto da qualche parte che la storia non era proprio così', cioè che non si parlava di un cammello, ma era stato un errore di traduzione di qualcuno che non aveva capito bene cosa c'era scritto sul testo originale. E' sempre la solita questione delle cose masterizzate che non hanno la qualità degli originali. Io una volta conoscevo un tipo originale, e infatti non aveva niente a che vedere con quelli masterizzati. Non saltava mai, tanto per dirne una.
Buonanottte, tanto per dirne un'altra. Lo so, ho scritto buonanottte con 3 t, ma adesso non ho voglia di tornare indietro e cancellare. Quindi tenetevi questa buonanottte, una t in più non ha mai fatto male a nessuno, nè tanto meno ha nuociuto.
Nessun commento:
Posta un commento