giovedì 20 settembre 2007

brrr

Mi pare che oggi sia il 20 settembre. Sempre che questo calendario dica la verità.
Mi sento un po' giù di morale oggi, per due motivi fondamentali. Il primo motivo non ve lo dico. Il secondo nemmeno. Sono contento di essere qui a casa mia quando sono giù di morale, perchè mi posso chiudere dentro e nessuno mi vede. Non devo rendere conto a nessuno di come sto. Non devo sforzarmi di far vedere che va tutto bene. Non devo dire niente a nessuno, posso stare ore e ore senza parlare.
Stamattina mi sono svegliato con un striscia di tristezza che andava dalla gola allo stomaco. Sì, proprio così, era una catena pesante che mi schiacciava giù sul materasso, mi tirava la gola verso lo stomaco e mi premeva lo stomaco contro le costole. Ho dovuto rannicchiarmi contro il cuscino per sopportarlo, finchè poco a poco la luce del giorno non l'ha fatto passare. Adesso quasi non ci penso più, per questo riesco a scriverlo.
Dev'essere per via del troppo freddo, che piano piano sta congelando tutto quanto.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

non so perchè ma mi sono alzata anch'io così stamattina....
è tutto il giorno che sono tra il triste e il nervoso....

ti stringo fortissimo

alberto ha detto...

allora questo blog è il posto giusto per te. Qui dentro le persone tristi e nervose possono restare tristi e nervose senza nessuno che stressi loro l'anima con cose come "dai, su col morale!", "cerca di stare tranquilla!", "dai fatti una risata!", e roba simile. Puoi stare qui finchè tutto non passa e sarai di nuovo pronta per mettere la testa fuori, nel mondo vero. Forse l'unico modo per far passare la tristezza e il nervoso è vivere queste sensazioni fino in fondo, perchè solo vivendo possono esaurirsi e asciugarsi.
E poi se resti qui dentro ti posso abbracciare ancora più forte, tanto chi ci vede?