martedì 26 giugno 2007

Virus vs. Antibiotici

non c'è niente di peggio che scoprire che nel tuo pub hanno appena cambiato tutte le birre, mettendo pure la Guinness, proprio in una sera in cui per via degli antibiotici non puoi bere alcol.
una cosa che mi sono sempre chiesto è: come fanno gli antibiotici a capire in che parte del corpo sono ammalato? Voglio dire, così come attaccano e uccidono batteri e virus dovrebbero attaccare e uccidere altre parti del corpo, che invece rimangono integre (almeno spero)...
E poi perchè bisogna inghiottire un pastiglione di due metri per tre? Non posso scioglierlo in bocca come una caramella? O almeno non possono fare degli antibiotici un po' più piccoli?
Ma poi dove se ne vanno i virus e i batteri una volta che sono stati uccisi? Rimangono morti dentro l'organismo o vengono spazzati fuori? E da chi?
Non so bene come funzioni il tutto. Ma non dev'essere molto interessante essere un virus...non ti rendi nemmeno conto di essere un virus, il che d'altra parte è pure meglio, perchè non sarebbe molto gratificante. La soddisfazione più grande della tua vita sarebbe quella di aver fatto venire l'influenza a qualcuno, ma concordererte che ci sono passatempi più divertenti.
Vado a dormire. Spero che la battaglia fra virus e antibiotici dentro la mia gola non faccia troppo baccano.
Buonanotte. Grazie, buonanotte anche a te.

Nessun commento: