martedì 26 giugno 2007

quattro conti

oggi è stata una di quelle giornate in cui mi alzo con il piede sbagliato e mi porto dietro questa cosa tutto il giorno...non so perchè, capita così.
Che poi a guardarla da quassù, da quest'ora della sera, non è stata una giornata diversa da tante altre. Però quello che importa è come la vivi al momento, e oggi l'ho vissuta proprio male. Per esempio, se me la faccio scorrere nella mente mi ricordo più cose brutte che cose belle.
Dunque, vediamo:
Cose brutte che mi ricordo di oggi:
- la macchinetta dell'acqua mi ha rubato 40 centesimi
- la seconda volta che ho messo i soldi mi è uscita, incredibile ma vero, una bottiglietta d'acqua mezza vuota. D'accordo, potrei fare il solito giochino e dire che era mezza piena, però visto che di norma le bottiglie d'acqua dai distributori escono tutte piene, è ragionevole dire che era mezza vuota. Credo che di casi come questo ne capitino uno su un milione, e naturalmente, visto che era la mia giornata, è capitato a me.
- ho dovuto ingoiare l'antibiotico con l'acqua del rubinetto (voi la berreste una bottiglietta che vi esce dal distributore mezza vuota?)
- ho scoperto che ho il prestito sospeso in biblioteca perchè mi è scaduto un altro prestito di un libro che non mi ricordavo più di avere a casa.
-nessuno mi ha scritto mail.

Cose belle che mi ricordo di oggi:
- il treno del mattino era puntuale.
- il momento del pranzo (non il pranzo in sè, che in fin dei conti era un'insalata)
- il viaggio di ritorno in treno.
- le foto che sono riuscito a scaricare sul computer (tra cui quella della mia gatta qui sotto).

Siamo 5-4 in favore di quelle brutte. Però adesso che è quasi mezzanotte ho la possibilità di pareggiare il conto con l'ultima cosa bella che mi ricorderò di questa giornata: vado a dormire. Anzi questa vale doppio perchè andare a dormire dopo una giornata così è la cosa migliore che possa capitare. Quindi tutto sommato posso dire che è stata una buona giornata, dal momento che è finita.
Buonanotte a tutto il mondo (tranne a quelli che si chiamano Ludovico)

Nessun commento: