Di nuovo a casa. Sweet Home Alabama. Mi sarebbe piaciuto abitare in Alabama, così ogni volta che tornavo da un viaggio avrei potuto cantare la canzone. Comunque quella canzone se proprio volete saperlo mi ha stufato.
Mi sto perdendo. In realtà volevo solo dire che sono tornato a casa. Se chiudo gli occhi, quanti ricordi mi porto dietro di questo viaggio!!! Saranno almeno due o tre..(anche se uno non so se vale perchè riguarda gli sballottamenti del viaggio in aereo).
Roma è un città bellissima, piena di cose da vedere: il Colosseo, la Fontana di Trevi, Piazza di Spagna, San Pietro... Io non ne ho vista nemmeno una.
Tre giorni intensi, comunque. E interminabili.
Il primo giorno delle persone parlavano.Io ascoltavo. Prendevo appunti. La sera ho sistemato gli appunti e poi sono andato a dormire.
Il secondo giorno delle altre persone parlavano. Io ascoltavo. Prndevo appunti. La sera ho sistemato gli appunti e poi sono andato a dormire.
Il terzo giorno delle altre altre persone parlavano. Io ascoltavo. Prendevo appunti. La sera non ho sistemato gli appunti perchè ho dovuto prendere l'aereo. Comunque poi sono andato a dormire lo stesso.
C'erano inglesi, spagnoli, norvegesi, italiani, proprio come nelle barzellette. Sì, in effetti i norvegesi non me li spiego nemmeno io. Tra l'altro io mi confondo sempre fra Norvegia e Finlandia, ma questo non l'ho detto a nessuno altrimenti magari si offendavano. La differenza principale fra Norvegia e Finlandia è che in una abitano i norvegesi e nell'altra i finlandesi, ma non riesco mai a ricordarmi chi abita dove.
Dicevamo: Roma. La sera andavo sempre (cioè due volte) a mangiare la pizza in un posto vicino al mio alloggio. La pizza non era un granchè, ma la cameriera sì, e a volte se ne vale la pena uno è disposto anche a mangiarsi una pizza così così.
D'accordo, sarebbe interessante che io dicessi cosa raccontavano le persone che parlavano e, insomma, cosa sono andato a Roma a fare, invece che tirare in ballo norvegesi e cameriere.
Purtroppo però il tempo a mia disposizione è terminato, dalla regia mi fanno segno che dobbiamo chiudere.
E poi adesso mi sento stanco come un cammello che ha appena attraversato il deserto. Non ho idea di come possa sentirsi un cammello che ha appena attraversato il deserto, a dire la verità. Magari non è neanche stanco. Si sa che i cammelli hanno le gobbe laraghe. Comunque quello che conta è che IO sono stanco, e il consiglio che gli specialisti danno in questi casi è quella di andare a dormire. Quindi mi adeguo.
Buonanotte a tutti quelli che mi conoscono. Gli altri no.
Nutro sempre la speranza di scrivere prima o poi qualcosa di serio o intelligente qui dentro.
Ma, come ogni volta, la cosa è rimandata al prossimo messaggio.
Nessun commento:
Posta un commento