La mia gatta è proprio scema. Continua a miagolare anche se la ciotola è piena. Se fai finta di rovesciarci dentro un po' di croccantini allora smette di miagolare e inizia a mangiare. Probabilmente non ha neppure fame, è solo che le piace l'idea che ci sia qualcuno che le riempie la ciotola.
Stasera il treno per Stradella aveva 10 minuti di ritardo. Per fortuna non dovevo prenderlo. Io non vado a Stradella, a meno che non abbia un buon motivo. Finora in tutta la mia vita nessuno mi ha ancora dato un buon motivo per andare a Stradella.
Manchester e Chelsea stanno facendo 1 a 1 nella finale di Champions. Ma è solo il primo tempo. Io tifo Manchester, anche se non ho nessun motivo.
Sono tre giorni che nella biblioteca dell'università c'è un'infiltrazione d'acqua. Cade una goccia più o meno ogni minuto, e per contare quante gocce cadono in tutto hanno messo un secchio proprio sotto il punto dove c'è l'infiltrazione. Stasera c'erano più o meno due dita d'acqua dentro al secchio, ma non saprei dire a quante gocce corrispondano. Certo dipende anche da di chi sono le dita. Ma forse il secchio non serve a contare le gocce, è solo per non bagnare il pavimento. Comunque "dipende da di chi" è una roba bruttissima, non scrivetela mai, anche perchè scommetto che avete avuto bisogno di leggere due volte la frase prima di capirla, e anzi avrete pensato che avevo sbagliato qualcosa.
Comunque sono triste, per questo sto scrivendo cose a caso. Sto provando a distrarmi con pensieri inutili. Tutti i pensieri sono inutili tra l'altro. Soprattutto i miei. E soprattutto i miei di quando sono triste.
Vado a guardarmi il secondo tempo. La partita di pallone è il modo migliore per non pensare.
Nessun commento:
Posta un commento