Quando non aggiorno il blog è perchè non ho cose interessanti da dire.
Anche quando aggiorno il blog è perchè non ho cose interessanti da dire.
Di solito le cose interessanti che ho da dire non le dico, il che è esattamente la stessa cosa che faccio quando non ho cose interessanti da dire. Così sembra che ogni volta che sto in silenzio abbia in realtà un sacco di cose interessanti per la testa. Siccome è più il tempo che sto in silenzio che il tempo che parlo, è facile che la gente ci caschi.
Solo chi mi conosce più a fondo e non si ferma alla superficie sa che io sono più superficiale di quanto non sembri. Per non deludere le persone di solito preferisco tenerle un po' a distanza, sulla superficie, che tutto sommato offre uno spettacolo migliore della profondità.
Ma poi il discorso non vale mica solo per me.In fondo in fondo siamo tutti molto superficiali, e solo superficialmente le persone possono apparire profonde. La profondità è ciò che appare in superficie, ma ciò che abbiamo nel profondo è la superficialità.
E' molto meglio fermarsi alla superficie. Ci si inganna più facilmente, e ingannarci a vicenda è tutto quello che facciamo. Nel profondo si sprofonda nella superficialità, che è pericolosissima.
Comunque credo che di tutte le cose non interassanti che avevo da dire, questa è la più interessante di tutte. Anche se è un po' superficiale, in fondo è la cosa più profonda che io sappia.
Nessun commento:
Posta un commento