martedì 3 febbraio 2009

medioevo italia

Dunque è apparsa una madonna, in Piemonte. La madonna di Medjugorie. E' andata in trasferta. In realtà non è che sia proprio apparsa, come il titolo che ho letto sembrava lasciare intendere. E' solo una veggente che è andata in trasferta in Piemonte, e a quanto pare la madonna appare solo a lei. Pare che appare, insomma, anche se non pare che appaia a tutti, a quanto pare. I pellegrini si sono radunati tutti in chiesa, e all'apparire della veggente a quanto pare è apparsa puntuale anche la madonna. Nostra signora dell'abracadabra.Pareva quasi che non c'era, ma a quanto pare c'era. O così pare.
Quasi nello stesso istante, vicino a Lecco, un gruppo di invasati cattolici si è radunato fuori da un ospedale e ha cercato di impedire a un'ambulanza di trasferire Eluana Englaro in una clinica, dove se dio vuole finalmente verrà lasciata morire in santa pace. Eluana Englaro, se qualcuno ancora non lo sapesse, è un corpo morto cui da diciassette anni vengono fatte ingerire con la forza delle specie di alimenti per far sì che la sua respirazione continui, come quella dei vegetali. La cosa peggiore che possa capitare a una persona, insomma. Sembrava impossibile, e invece eccolo qui, un destino peggiore della morte stessa, perchè è come essere morti, solo senza quel rispetto e quel silenzio che ai morti è concesso.
Poche ore dopo, un bel po' di politici di destra e sinistra e sopra e sotto hanno chiesto che il governo facesse qualcosa per salvaguardare la sacralità della vita umana che, come dimostrano i recenti esperimenti scientifici, non appartiene a noi uomini, ma solo a Dio, ed è Dio che deve decidere. Anzi, non proprio Dio in persona, a dir la verità, perchè non tutti sentono la Sua voce. Lui parla in privato solo ai veggenti, al papa, ai vescovi, quasi come la madonna. Poi gli illuminati ci riferiscono e noi dobbiamo obbedire, perchè recenti esperimenti scientifici hanno dimostrato che Dio esiste e i vescovi lo vedono.
Quindi non è che uno abbia voce in capitolo quando deve decidere per sè. Bisogna prima consultarsi con i veggenti. Sentire cosa riferiscono ai veggenti da lassù, poi eseguire. Fare le leggi, minacciare gli ospedali, far soffrire le persone. Insomma, qualunque cosa, basta che si lasci decidere a Dio. E' scientificamente provato che credere in Dio ci farà andare tutti in Paradiso, anche quelli che non ci vogliono andare.
Il medioevo continua...

Nessun commento: