sabato 17 gennaio 2009

successo

Mi ricordo ancora molto bene di quella volta che non successe nulla. Io me ne stavo lì per i fatti miei, intento a fare non mi ricordo più cosa. All'improvviso, come un fulmine a ciel sereno, eccolo lì. Proprio alle mie spalle. Feci appena in tempo a voltarmi e mi resi subito conto che non stava succedendo nulla. E, quel che è peggio, continuò a non succedere nulla per parecchi, interminabili minuti. Tutti quelli che c'erano se ne accorsero, ne sono sicuro, ma era come se la cosa non li riguardasse, completamente indifferenti, come se stessero normalmente succedendo cose. Io, però, ne rimasi parecchio colpito, e iniziai a farmi prendere dal panico. Perchè non è un buon segno quando non succede nulla, sapete. Si resta spaesati, si aspetta che qualcosa succeda, forse si ha paura che qualcosa succeda. Sta di fatto che non auguro a nessuno di trovarsi in un posto dove non succede nulla.
Appena realizzato quello che stava succedendo, cioè nulla, ho subito chiamato i vigili del fuoco. Al centralino mi hanno chiesto cosa fosse successo. Assolutamente nulla, ho risposto. Hanno mandato subito una squadra di soccorso, e sono arrivate anche due pattuglie della polizia. Dov'è il posto?, mi chiedono appena mi vedono. Laggiù in fondo, indico, proprio in mezzo a quelle due cose che stanno succedendo. Appena individuato il punto preciso, poliziotti e vigili del fuoco si sono precipitati, e in men che non si dica hanno provveduto a far succedere qualcosa. Non ci è voluto molto, per fortuna, ma che spavento...se non fosse stato per l'efficenza delle forze dell'ordine avrebbe potuto continuare a non succedere nulla per anni.
Comunque, anche fino a qualche secondo fa avevo l'impressione che non stesse succedendo nulla, ma stavolta non mi sono fatto prendere dal panico, e ho pensato subito a fare succedere qualcosa.Sapete cosa succede adesso? Me ne vado a dormire, ecco cosa succede

Nessun commento: