La primavera è iniziata. Non so bene quando a dire la verità. ALcuni dicono che è iniziata ieri, il 21 marzo. Altri dicono che è iniziata l'altro ieri, il 20 marzo, perchè quest'anno è bisestile e quindi il 21 è come se in realtà fosse il 20. La questione non mi interessa più di tanto, purchè mi assicuriate che adesso siamo in primavera.
Io ho iniziato la primavera ammalandomi. Però adesso sono già guarito, è durata solo un giorno e mezzo, e sono stato fortunato perchè alla fine ho vomitato una volta sola. Scusate, prometto che "vomitato" è l'ultima parolaccia che scrivo.
L'altra novità è che domani è Pasqua. Pasqua pasquetta. Il weekend di Pasqua. L' "esodo" pasquale. Si usano ancora le uova di Pasqua? A casa mia non ce n'è neanche una, però magari oggi me la compro.
Ieri siccome ero malato ho fatto il pieno di televisione, anche perchè erano mesi che non guardavo la televisione italiana. Dopo mezz'ora ero già su internet che cercavo un biglietto per scappare di nuovo in Inghilterra. La cosa che più mi è rimasta impressa è la pubblicità delle suonerie del cellulare con il topo. C'è questo topo che canta una canzone che più o meno dice "bella topolona quanto sei bona", e poi ti chiede se vuoi mandare anche tu i COMPLIMENTI a una ragazza tramite cellulare. L'Italia deve essere cambiata parecchio in questi sei mesi in cui sono stato via, perchè prima che partissi giurerei che "bella topolona quanto sei bona" non era la frase migliore da usare per fare un complimento (a meno che il tuo scopo non fosse di farti lasciare l'impronta di 5 dita sulla faccia).
Comunque sono contento che oggi sto un po' meglio. Non solo di salute intendo, ma anche di umore. Ho riletto il post qua sotto, mamma mia che depressione.Probabilemnte era anche un po' colpa del virus intestinale, che prima di andare nell'intestino si era messo a girarmi un po' per il cervello. Ma adesso che sono tornato di buon umore sono pronto a rituffarmi con rinnovato entusiasmo nel mare frizzante della vita e...no, aspettate, mi sta tornando il cattivo umore..
1 commento:
Posta un commento