Dovrei tranquillizzarmi, rilassarmi, e altri sinonimi. Dovrei smetterla di essere nervoso, agitato, preoccupato, teso, irascibile, depresso, abbattuto, impensierito. Qui i sinonimi mi vengono più facili, anche quelli che non esistono.
Non so cosa fare del mio futuro, non so cosa il mio futuro farà di me. Non c'è altro da fare se non preoccuparsi, il resto si vedrà. Dubito che me ne venga in tasca qualcosa, comunque, a meno che la preoccupazione non mi sproni nella ricerca di un lavoro, o roba simile, di una casa, o roba simile, di un futuro, o roba simile.
Ci sono essenzialmente due tipi di futuro, uno semplice e uno anteriore. Io preferisco quello più semplice, per motivi di semplicità, anche se quello anteriore offre più solide garanzie. Al momento comunque il problema non si pone, visto che di futuro non ne ho nemmeno l'ombra. O forse del futuro ho solo ombre, buie scure cupe tetre e altri sinonimi.
Forse dovrei accontentarmi di un futuro scadente, che è pur sempre meglio di uno scaduto, nell'attesa di trovarne uno di marca. Un 3x2 sul futuro, una raccolta punti per il futuro, una social card per il futuro. E non esistono discount del futuro?
Nessun commento:
Posta un commento