mercoledì 23 aprile 2008

investimenti

E' incredibile come al giorno d'oggi cerchino di rifilarti di tutto. Adesso si sono messi a vendere persino i pali della luce. Giuro. Stasera stavo tornando a casa in macchina, quando ho visto un palo della luce con attaccato un cartello "vendesi". Mi chiedo uno cosa se ne faccia di un palo della luce. Innanzitutto un palo della luce non può fare luce, se non ci si attacca sopra una luce. Anzi, dubito che si possa ancora chiamarlo "palo della luce" senza una luce sopra. In fondo non si chiama "palo della luce" nemmeno una luce senza un palo di sotto, quindi il discorso dovrebbe essere lo stesso.
Poi un palo della luce in una casa non ci sta, a meno che non lo si metta in orizzontale e si tengano due finestre aperte. Ma un palo della luce sdraiato può essere pericoloso, perchè uno ci inciampa o ci va a sbattere contro. L'unica è tenerlo in giardino, se si ha un giardino. Ma per tanto così meglio tenerlo direttamente sulla strada, che almeno se ne sta ordinato in fila con gli altri e non sembra fuori posto come un palo della luce in giardino.
Insomma, se vedete un palo della luce con il cartello "vendesi" non cascateci, non è un grande affare e anzi spesso è solo un escamotage per rifilarvi anche una casa. provate a chiamare il numero di telefono scritto sotto e vedrete se non vi risponderà uno che vuole vendervi una casa.
Notte...

Nessun commento: